google01edeb83bba0135f.html
Via Villoresi 8, Sedriano/ Via Oberdan 10, Nerviano
+39 3467426889
info@annalisabertolettipsicologa.com

Genitori

Freud disse:

” I mestieri più difficili in assoluto, sono nell’ordine Il genitore, l’insegnante e lo psicologo”

Amo lavorare con i bambini, adoro la loro sincerità assoluta, la loro spontaneità e la fantasia che riescono a mettere in ogni cosa.

I bambini sono spesso però un grande enigma per genitori, educatore ed insegnanti, il loro modo di esprimere le emozioni è spesso differente e va letto in maniera precisa. Spesso dietro a pianti disperati, apparenti capricci o lunghi silenzi si nascondono esperienze che il bambino non riesce a raccontare a parole, ma che in qualche modo non è riuscito a comprendere, a  spiegarsi e che in qualche modo gli creano disagio.

Ogni fase di crescita porta con sè dubbi e timori.

 

Il sostegno alla genitorialità mira ad accompagnare i genitori nel percorso di crescita dei propri bambini. Dalla gravidanza con relative paure e difficoltà, alla nascita e crescita. Affrontare insieme i terribili due, l’inserimento alla materna, il passaggio alla primari e l’ingresso all’adolescenza.

Oggi tappa della crescita è fondamentale perchè nostro figlio cresca serenamente, superi i propri ” step evolutivi”, impari nuove cose, fino ad essere sempre più autonomo e diventare così un adulto equilibrato, sereno e competente nelle relazioni sociali e nelle proprie scelte personali.

Spesso il percorso coinvolge solo i genitori sostenendoli nella gestione quotidiana dei propri bambini, altre volte lavorando congiuntamente con un percorso con il bambino, alternando incontri con i genitori. Ogni situazione viene valutata in base al bisogno e al momendo di vita di figli e genitori.

Vuoi richiedere un incontro o alcune informazioni? chiamami pure 3467426889 o scrivimi a info@annalisabertolettipsicologa.com

Vuoi rimanere aggiornato su queste tematiche e incontri che verranno organizzati in studio? Iscriviti alla newsletter dedicata, arriverà ogni primo lunedì del mese.