google01edeb83bba0135f.html
Via Villoresi 8, Sedriano/ Via Oberdan 10, Nerviano
+39 3467426889
info@annalisabertolettipsicologa.com

Adulti

Una psicologa per gli adulti, quando potremmo avere bisogno?

Le tue giornate si sono trasformate in un giro sulle montagne russe?un giro sempre diverso ?

Improvvisamente… l’ansia.

Quell’agitazione che sale e non riesci a controllare, e a volte,  nemmeno a capire da dove venga e che cosa la faccia nascere proprio in quel momento li.. che apparentemente è tutto ok.

E così sembra impossibile calmarsi, dirsi che va tutto bene, ma inizi a pensare che stari male.. L’ansia è così arriva e provoca una serie di reazioni nel nostro corpo che spesso ci spaventano e ci fanno arrivare ad evitare posti, situazioni e cose che in realtà vorremmo fare.

L’ansia però, fa parte di noi e quando diventa così ” invadente” nelle nostre giornate, ci viene un po’ ad avvisare che è ora di rallentare,  di ascoltarci. E’ il campanello d’allarme che ci obbliga a fermarci e dar voce alle nostre emozioni.

 

Oppure la sensazione è un po’ come quella di un fiore meraviglioso, dove però ci siamo scordati per troppo tempo di dare dell’acqua e così ci ritroviamo spenti e senza energie?

La nostra voglia di fare, i nostri progetti, le nostre passioni, le nostre emozioni, sembrano tutte in sordina, non riusciamo a trovare la forza per fare, per seguire quelli che una volta erano i nostri sogni.

Forse non abbiamo curato abbastanza il nostro fiore o magari abbiamo dato poca aria alle nostre emozioni, anche quelle più dolorose.

La perdita di una persona cara,  del lavoro, un trauma, una separazione importante, sono eventi che segnano le nostre vite e che ci mettono alla prova, è importante lasciare spazio a quelle emozioni per poter rialzarci più forzi di prima.

 

Se vuoi capire meglio se posso esserti d’aiuto non esitare a scrivermi a info@annalisabertolettipsicologa.com

oppure chiamami al 3467426889, qui trovi tutti i contatti e dove trovarmi.