Dott.ssa Alessia Campopiano- Dietista

Laureata con Lode in Dietistica all’Università degli Studi di Milano, ho maturato la mia esperienza clinica tra i reparti dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, del centro ICANS (International Center for Assessment of Nutritional Status) e del Pio Albergo Trivulzio di Milano.

La mia formazione universitaria comprende un periodo di studi all’estero nel quale ho preso parte a un progetto sperimentale relativo al rischio di contaminazione batterica dei sostituti del latte materno, divenuto poi mia tesi di Laurea.

Attualmente lavoro in libera professione nell’area di Bergamo e Brescia e mi sto specializzando in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel mio lavoro mi occupo di stilare protocolli nutrizionali personalizzati per interventi di terapia dietetica ed educazione alimentare applicati a pazienti di ogni fascia d’età -dalla fascia pediatrica agli anziani-, dai soggetti sedentari agli sportivi agonisti.

Il mio Credo è rendere il paziente protagonista del suo cambiamento, non spettatore passivo.

La mia impronta è prestare estrema attenzione all’educazione del paziente, sia durante le visite in ambulatorio che negli interventi su gruppi di persone.

Il paziente deve poter raggiungere e mantenere un equilibrio nella sua alimentazione attuale e futuro.

Il mio percorso nutrizionale viene intrapreso insieme al paziente.

Il paziente diviene protagonista del proprio cambiamento attraverso educazione e istruzione attiva, consapevole dei vero e falso del mondo dell’alimentazione.

L’obiettivo del Dietista è scomparire gradualmente, fornendo al paziente gli strumenti per difendersi dalle false informazioni condivise nell’ambito dell’alimentazione.

 

Leggi gli articoli scritti in collaborazione

Articolo a 6 mani: il TUMORE raccontato nelle diverse dimensioni.

Articolo a 6 mani: il TUMORE raccontato nelle diverse dimensioni.

Ecco un nuovo articolo scritto a " 6 mani": da me, la dott.ssa Alessia Campopiano - dietista e la dott.ssa Debora Marchesi - infermiera.  Oggi parleremo di un tema molto ampio, non con l'intento di essere esaustive, perchè sarebbe davvero difficile in poche righe, ma...

Come essere un buon modello – Emozioni e Alimentazione nei bambini

Come essere un buon modello – Emozioni e Alimentazione nei bambini

Nell’ultimo articolo della sezione "Benessere a 360°", abbiamo iniziato a parlare di emozioni ed alimentazione. Oggi andremo ad approfondire la tematica, indagando le varie sfaccettature della fame emotiva, come prevenirla dal punto di vista psicologico e nutrizionale...

Contatti

Cerchi informazioni o vuoi prenotare un'appuntamento?
Utilizza il form di seguito, oppure contattami tramite uno qualsiasi dei miei canali!

Risultato immagini per telephone svg  - 346 74 26 889
Mail  - info@annalisabertolettipsicologa.com
Telegram Logo  - Telegram

×

Ciao!

Contattami cliccando il mio nome nel box qui sotto, oppure scrivi una mail all'indirizzo bertoletti.annalisa@gmail.com

× Ciao, come posso aiutarti?